Caffaro: il ministero dà l’ok al progetto operativo per la bonifica

Del Bono: “Un grande risultato, frutto di cinque anni di duro lavoro del Comune di Brescia".

(red.) “Un grande risultato, frutto di cinque anni di duro lavoro del Comune di Brescia, del commissario Roberto Moreni e del Governo”. Così il sindaco Emilio Del Bono commenta l’approvazione, da parte del ministero dell’Ambiente, del progetto operativo per la bonifica e la messa in sicurezza permanente dello stabilimento Caffaro.

“Oggi è un giorno felice”, continua il sindaco, “abbiamo raggiunto un obiettivo perseguito con infaticabile impegno, ora possiamo dedicarci al progetto esecutivo e poi alla firma dell’accordo di programma. È un messaggio di grande fiducia nel futuro, la nostra città può finalmente incamminarsi verso una nuova sostenibilità ambientale e una diversa qualità della vita. Andiamo avanti con costanza”, conclude, “Brescia e i bresciani se lo meritano”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.