M5S Lombardia: invitiamo Liliana Segre in Regione

Più informazioni su

    (red.) Il M5S Lombardia ha depositato una mozione urgente a firma della consigliere Monica Forte e di alcuni consiglieri dei gruppi di minoranza (Usuelli, Bocci, Strada e Baffi) che chiede al Presidente della Lombardia Attilio Fontana di “invitare la Senatrice Liliana Segre per una visita istituzionale presso la sede regionale, in occasione della quale manifestarle pubblica solidarietà” e “a un incontro con tutti i Consiglieri regionali per accogliere un suo intervento rivolto al legislatore regionale, in modo da recepire importanti e significativi spunti di riflessione”.

    Monica Forte dichiara: “L’istituzione di una Commissione straordinaria per il contrasto dei fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all’odio e alla violenza è notizia che va celebrata, diffusa e sostenuta. 
    Odio, intolleranza, razzismo e antisemitismo si combattono con la testimonianza quotidiana.
    Da questo punto di vista l’occasione di un invito formale a Liliana Segre si tradurrà per la Regione Lombardia in un momento di formazione e sensibilizzazione politica al contrasto di ogni forma di odio. Sono certa che tutto il Consiglio darà seguito all’unanimità a un’iniziativa di assoluto buonsenso. Dobbiamo parlare alla Lombardia di accettazione e accoglienza di tutte le differenze e respingere gli istigatori d’odio”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.