Videosorveglianza nei nidi, “giusta proposta regionale”

Più informazioni su

(red.) “Proposta utile e ragionevole, in linea con i contenuti del provvedimento approvato alla Camera dei deputati nei giorni scorsi. È una legge che andrà a tutelare le fasce più deboli”, così Gregorio Mammì, consigliere regionale del M5S Lombardia, giudica la proposta di legge regionale per l’installazione di videosorveglianza nei nidi e nelle scuole d’infanzia.

“Il discorso va però ampliato e oltre alle iniziative di controllo va garantita la professionalità degli educatori, anche quando si tratta di associazioni o cooperative.
Le iniziative di vigilanza da sole non possono sostituire standard minimi di preparazione degli operatori”, conclude Mammì.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.