Palazzo Loggia: Cammarata incontra Mohammad Bakri

(red.) Il presidente del Consiglio comunale, Roberto Cammarata, ha ricevuto a Palazzo Loggia Mohammad Bakri, regista e attore palestinese. Bakri, cittadino israeliano, è attualmente impegnato in un tour in giro per l’Italia per incontrare rappresentanti della cultura e delle istituzioni e denunciare quella che lui definisce una campagna di persecuzione giudiziaria nel suo Paese.

Il regista è attualmente sotto processo, per la seconda volta e dopo 17 anni, per aver realizzato, nel 2002, un documentario sul massacro del campo profughi di Jenin in Cisgiordania. All’incontro, durante il quale si è parlato anche dei progetti che il Comune di Brescia sostiene nell’ambito del gemellaggio con la cittadina di Betlemme, hanno partecipato anche Luisa Morgantini, presidente di Assopace, e alcuni rappresentanti del circolo bresciano dell’Associazione di amicizia Italia-Palestina.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.