Vigili del fuoco volontari, “giusto finanziarli”

(red.) “Le risorse che arrivano a Brescia per finanziare il lavoro dei distaccamenti dei vigili del fuoco volontari sono fondamentali. Si tratta di soldi che servono ad acquistare strumentazioni e vetture per rendere più efficaci e funzionali i loro interventi. Ringrazio l’assessore Foroni per la concretezza: la legge regionale che ho proposto nella scorsa legislatura continua a sortire effetti e a portare risorse a realtà che sono un importante supporto laddove lo Stato non riesce ad arrivare, come in alta montagna o nella profonda pianura”. Lo ha detto l’assessore regionale lombardo Fabio Rolfi in merito ai finanziamenti regionali a 17 distaccamenti dei vigili del fuoco volontari della provincia di Brescia per un totale di 240 mila euro.

“È giusto riconoscere ai vigili del fuoco volontari questa importanza e aiutarli nei finanziamenti. Queste spese fino all’anno scorso erano totalmente a loro carico. Questa è l’efficacia della regione Lombardia che dimostra concretezza nel sostegno al volontariato” ha concluso Rolfi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.