Acqua rossa a Rivoltella del Garda, esposto Codacons

Più informazioni su

(red.) Nuova appresnsione per la salute del lago, dove le acque in località Rivoltella si colorano inspiegabilmente di rosso. Lo spiega il Codacons in una nota. Dopo i recenti casi di inquinamento, le rive del Garda tornano ad evidenziare l’anomalia dell’acqua colorata e della schiuma che, pare, abbia invaso la zona. In loco è già intervenuta l’ARPA per i rilevamenti del caso.

Forti sospetti ricadono sullo sfiatatore presente nell’area, che tuttavia sembrerebbe non essere responsabile. Resta, dopo la segnalazione del WWF, l’angoscia per la flora e la fauna di una ecosfera così delicata e instabile come quella del lago.

Il Codacons ha presentato un esposto alla Procira della Repubblica di Brescia per ipotesi di danno ambientale perchè si indaghi sui responsabili di un possibile disastro ecologico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.