Vilardi sindaco, “serve censimento della viabilità”

Più informazioni su

    (red.) “Faremo una verifica e un censimento della viabilità in tutti i quartieri per modificarla dove necessario, valutando l’eliminazione di sensi unici spesso inutili e che creano traffico. La “viabilità lumaca” sta danneggiando i quartieri. Abbiamo assistito al restringimento delle strade, alla riduzione delle corsie e alla realizzazione di zone a traffico limitato anche fuori dal centro storico. Scelte che hanno rallentato la città e tolto tempo prezioso ai bresciani”. Lo ha detto il candidato sindaco del centrodestra a Brescia, Paola Vilardi, incontrando residenti e commercianti della zona sud della città.

    “Agevoleremo l’utilizzo dei mezzi pubblici con biglietti dedicati a chi fa spostamenti brevi e con biglietti unici per il weekend. Incrementeremo l’utilizzo di mezzi elettrici e ibridi da affiancare agli attuali a metano e reintrodurremo agevolazioni tariffarie per la sosta delle auto private. Rivedremo l’organizzazione delle piste ciclabili e pedonali per tutelare maggiormente la sicurezza degli utenti deboli. Brescia può diventare una delle capitali europee della mobilità sostenibile. La Giunta del PD ha perseguito la politica di scoraggiare l’uso dell’auto privata per costringere i cittadini a usare il mezzo pubblico. Secondo me la libertà di circolazione è un valore e la scelta deve essere orientata verso il mezzo pubblico rendendolo più competitivo, non con le imposizioni” conclude Vilardi

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.