Legge di Bilancio, “tagli allo sviluppo, sprechi restano”

(red.) La legge di bilancio presentata dal Governo è “un’accozzaglia di misure senza visione e lungimiranza. È finanziata per metà dalla flessibilità concessa dall’Europa e il taglio alle spese vale meno del 10% della manovra complessiva. Si taglia un settore vitale come quello dello sviluppo, mentre gli sprechi restano”.
 
“È una manovra per tirare a campare– attacca il Deputato del MoVimento 5 Stelle Giorgio Sorial in un video appena pubblicato sulla sua pagina Facebook-. Invece di tagliare gli sprechi e di rinunciare a qualche privilegio, il Governo prende tempo e preferisce sforbiciare uscite ben più utili, come il Fondo sviluppo e coesione, privato di tre miliardi. Per loro è sufficiente tirare a campare per un altro anno, noi invece abbiamo una visione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.