Emergenza aviaria, “bene lo stanziamento del Governo”

(red.) “Come sempre questo Governo è al fianco di chi lavora e fa impresa anche in agricoltura: apprendiamo con favore la decisione del Ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina e della Ministro della Salute Beatrice Lorenzin di istituire un fondo da 20 milioni di euro a sostegno degli allevatori colpiti dall’aviaria”, dichiara Gianantonio Girelli, consigliere regionale del Pd, facendo riferimento alla strage che anche sul territorio bresciano sta facendo la malattia infettiva.

“Grazie a un emendamento alla legge di bilancio, si potrà venire incontro agli allevatori colpiti per quanto riguarda i danni indiretti e per gli interventi di prevenzione – sottolinea Girelli –. E questo perché i danni diretti vengono riconosciuti dalla Ue. Di fatto, perciò, il Governo è intervenuto con un ulteriore sostegno per gli imprenditori che avranno delle perdite, a differenza di quanto lamenta l’assessore regionale all’Agricoltura Fava che ritiene le risorse stanziate non sufficienti. Ma allora noi chiediamo: Regione Lombardia non intende in nessun modo intervenire e integrare come ha fatto il Governo? E lui da assessore non dovrebbe promuovere attività utili all’agricoltura lombarda anziché limitarsi a criticare ogni iniziativa del Governo?”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.