Lombardia Autonoma; “Benefici per 10 mld di euro”

(red.) Secondo uno studio di Unioncamere Veneto la maggiore autonomia per Lombardia e Veneto produrrebbe benefici per oltre 10 miliardi e un aumento del 2,7% del PIL in soli tre anni per il solo Veneto. Numeri che andrebbero raddoppiati se estesi anche alla Lombardia.
Non solo, l’effetto traino delle Regioni virtuose con maggiore autonomia avrebbe poi una ricaduta positiva anche sulle Regioni meno efficienti con una diminuzione degli sprechi di 4,4 miliardi. “Bastano questi dati a chiudere la bocca degli scettici, solo per posizioni ideologiche, come i vari Renzi, Martina ecc? Il referendum per l’autonomia serve a Lombardia e Veneto e serve a tutto il Paese!”. 

Lo dichiara l’on.Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord e Segretario della Lega Lombarda.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.