“Passa la pasta”: Palazzolo comune anti-sprechi

(red.) L’Amministrazione comunale di Palazzolo sull’Oglio, con deliberazione di Giunta n.101 del 29.08.2017, ha approvato anche per l’anno scolastico 2017-2018, quarto anno consecutivo, il progetto “Passa la pasta” che avrà inizio dal prossimo 25 settembre.

“Passa la pasta” è un progetto finalizzato al recupero del cibo non scodellato nelle mense scolastiche dei plessi delle scuole primarie e secondarie di primo grado statali cittadine, e distribuito a persone in condizioni di disagio, segnalate dall’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Palazzolo sull’Oglio. Si tratta di cibo integro che, diversamente, verrebbe smaltito come rifiuto.

Tale iniziativa si colloca nell’insieme integrato degli interventi volti a sostenere le famiglie e le persone in difficoltà, anche a causa dell’attuale crisi economica, soggetti che spesso si trovano privi o carenti delle risorse necessarie ad assicurare il soddisfacimento dei bisogni primari (cibo, igiene, istruzione, ecc.).

Inoltre il progetto “Passa la pasta”, promuove un circolo virtuoso e solidale tra alcune realtà associative, gli Istituti del territorio e l’Amministrazione Comunale, attivabile anche per altre iniziative e progettazioni in ambito sociale, il tutto senza alcuna spesa a carico del Comune di Palazzolo sull’Oglio.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.