M5S su Trenord: “Gestione turni una caporetto”

(red.) “Non vogliamo una nuova Caporetto. Nel dicembre 2012 l’adozione del sistema “GOAL RAIL” per la gestione dei turni del personale di Trenord è stata una debacle con blocchi infiniti alla circolazione, danni incalcolabili ed enormi disagi per i viaggiatori. Ora l’azienda ci riprova ‘ARGO’, un nuovo sistema di programmazione e gestione turni del personale mobile. Ben venga l’innovazione, ma Regione Lombardia ha il dovere, visti i precedenti, di vigilare ogni passo di TRENORD e deve fare tutto il possibile per tutelare la regolarità del servizio ferroviario regionale”.

Così Iolanda Nanni, consigliera regionale del M5S Lombardia, che ha depositato un’interrogazione a risposta scritta rivolta all’Assessore Sorte su “Argo”. L’interrogazione inoltre chiede di sapere qual è il nome del responsabile del progetto ARGO perché non vorremmo che a capo di questi progetti fossero messe persone che già in passato hanno operato con mansioni di responsabilità sul sistema GOAL RAIL con risultati fallimentari che hanno avuto gravi conseguenze sul trasporto ferroviario regionale per intere settimane.

“Chiediamo anche che l’Assessore ai trasporti Sorte garantisca anche sulla trasparenza di gestione e sui costi del nuovo sistema. Visto che GOAL RAIL costò un milione e mezzo di euro, buttato dalla finestra, dato che il programma fu immediatamente sospeso, ora è meglio giocare d’anticipo in modo da evitare ulteriori disagi ai viaggiatori e l’immaginabile rimpallo di responsabilità tra Assessorato regionale e TRENORD nel caso il sistema non dovesse funzionare a dovere”, conclude Nanni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.