Forza Italia: “Audit indipendente su Brescia Musei”

Più informazioni su

(red.) I Consiglieri comunali di Forza Italia Mattia Margaroli, Giorgio Maione, Adriano Paroli, Margherita Peroni e Paola Vilardi intervengono sullo scontro Minini-Del Bono.

“Leggiamo sulla stampa che si è svolta una riunione tesa tra il Sindaco e Massimo Minini a proposito dell’operazione Kapoor. Dato che non si tratta di un episodio ma di una situazione ricorrente chiederemo al Sindaco di ordinare un audit indipendente sui bilanci di Brescia Musei. Bisogna fugare il dubbio che non vi sia disinvoltura nella gestione, Con i fondi pubblici non si scherza ed il rischio di una procedura della Corte dei conti potrebbe concretizzarsi. Oltretutto il comportamento del presidente Minini rischia di compromettere l’immagine anche degli autorevoli membri della Fondazione. L’audit contabile è una pratica ricorrente nei bilanci aziendali. Ancora più importante quando si tratta di risorse pubbliche. L’obiettivo è quello di dichiarare conformità procedurale e la veridicità dei dati risultanti dalle scritture. Naturalmente l’audit deve essere svolto da società indipendenti. Quanto alle affermazioni dei capigruppo di maggioranza contro l’opposizione ci limitiamo a considerare che se a Brescia vi fossero le Olimpiadi degli insulti il PD vincerebbe sicuramente la medaglia d’oro.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.