25 Aprile, le iniziative istituzionali di Brescia

Più informazioni su

(red.) In occasione dell’anniversario della Liberazione dall’occupazione nazista e dalla dittatura fascista Brescia, città decorata con medaglia d’argento al valor militare per la lotta partigiana, conferma con rinnovata determinazione la fedeltà ai valori che animarono la Resistenza e ispirarono la Costituzione Repubblicana.

Ricordando il sacrificio dei Caduti per la Libertà e per la Democrazia, i cittadini bresciani esprimono il rifiuto di ogni forma di totalitarismo, di violenza e di sopraffazione, ovunque si manifesti e ribadiscono il proprio impegno per l’affermazione degli ideali di libertà, democrazia, pace e giustizia sociale.

 

PROGRAMMA DI MARTEDÌ 25 APRILE 2017

CIMITERO VANTINIANO

  • 10.30 deposizione delle corone al Sacrario dei Partigiani e S. Messa

 

PIAZZA DELLA LOGGIA

  • 15.45 concerto della banda cittadina;
  • 16.30 ritrovo delle associazioni partigiane, d’arma e combattentistiche, della cittadinanza e delle delegazioni dei Comuni con i gonfaloni;
  • 17 deposizione delle corone alle lapidi di Palazzo Loggia, ai Caduti di piazza della Loggia e ai “Caduti della città di Brescia per la libertà (1943-1945)” in largo Formentone;
  • 17.30 saluto del sindaco Emilio Del Bono, del Prefetto Valerio Valenti e delle associazioni partigiane;
  • 17.45 orazione ufficiale del prof. Nando Dalla Chiesa.

 

MODIFICHE ALLA VIABILITÀ

 

In occasione della celebrazione della Festa della Liberazione, verranno apportate alcune modifiche alla viabilità nella giornata di martedì 25 aprile.

Dalle 7 alle 24, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati di via Fratelli Bandiera (nel tratto tra via Bixio e via delle Battaglie), di via delle Battaglie (nel tratto tra via Porta Pile e vicolo Diagonale) e di vicolo Diagonale.

Dalle 8 alle 24 del 25 aprile, verranno chiuse al traffico via Fratelli Bandiera (nel tratto tra via Bixio e via delle Battaglie), via delle Battaglie (nel tratto tra via Porta Pile e vicolo Diagonale) e vicolo Diagonale.

Nelle vie soggette ai divieti sarà comunque possibile, per i residenti e i cittadini autorizzati, circolare in doppio senso di marcia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.