Cna Pensionati Brescia; Angelo Bregoli presidente

Più informazioni su

(red.) È Angelo Bregoli, 64 anni, un passato da titolare di una ditta di autotrasporti e per due quadrienni alla vicepresidenza di Cna Brescia durante i mandati di Andrea Rossetti, prima, e di Roberto Lazzari, poi, il nuovo presidente di Cna Pensionati di Brescia.

A passargli il testimone Elio Serafini, numero uno del gruppo pensionati della Confederazione bresciana per 8 anni. «Il lavoro da fare è tanto, a partire dall’allargamento della nostra base associativa – ha detto il neoeletto Bregoli -. Il rischio è che i pensionati contino sempre meno nella società. Oggi, e non mi piace, noto che sempre più veniamo accusati di vivere sulle spalle dei giovani. Non è così. Abbiamo una vita di lavoro e di sacrifici alle spalle. Bisogna trovare – e su questo lavorerà Bregoli – una mediazione tra le generazioni».

«Per Cna i pensionati non sono e non saranno invisibili. Siamo un sistema che non deve lavorare a compartimenti stagni, ma in sinergia e per uno scopo comune: la difesa del valore dell’artigianato e lo sviluppo degli interessi individuali e collettivi», ha detto Eleonora Rigotti, presidente di Cna Brescia. «Per questo auguro buon lavoro al neopresidente Bregoli, perché con l’intero gruppo possa essere memoria storica e fautore di un importante passaggio generazionale».

In un contesto in cui l’età media si allunga e l’invecchiamento è molto più attivo che in passato, per la presidente Rigotti «sanità e welfare, trasporti, housing» sono i comparti nei quali concentrare l’assistenza sindacale e sociale rivolta ai pensionati. La nomina di Bregoli è avvenuta durante l’assemblea elettiva dello scorso venerdì sera, che ha visto anche il rinnovamento di direzione e presidenza territoriali, nonché dei delegati per la direzione regionale e nazionale. Presenti anche Gianfranco Albini, il presidente uscente di Cna Pensionati Lombardia, e Luigi Piccioli, segretario di Cna Pensionati Lombardia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.