Sanzioni Russia: “Italia ha perso 10 miliardi”

Più informazioni su

(red.) “Il conto delle sanzioni europee alla Russia è costato all’Italia oltre 10 miliardi, in termini di mancate esportazioni nel mercato russo delle nostre eccellenze, del nostro ‘Made in Italy’, in 32 mesi”. Lo dichiara Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord e Segretario della Lega Lombarda.

“Dieci miliardi persi in due anni e mezzo, un danno enorme per i produttori italiani, un danno calcolabile solo per la Lombardia in oltre tre miliardi di euro. Ci rivolgiamo al presidente Mattarella oggi in visita a Mosca affinché convinca il Governo italiano ad impegnarsi nelle sedi europee, per far rimuove sanzioni economiche alla Russia, in modo da ridare ossigeno alle nostre imprese e alle nostre esportazioni”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.