Frassoni: “Creiamo percorsi legali contro la tratta di uomini”

Più informazioni su

(red.) Commentando la “Dichiarazione di Malta dei membri del Consiglio europeo sugli aspetti esterni della migrazione” pubblicata oggi, la co-Presidente dei Verdi Europei Monica Frassoni ha detto:

“L’Unione europea dimostra di aver scelto di abbracciare una politica della post-verità: illudersi di chiudere i confini significa agire nella più totale indifferenza  verso i diritti umani e verso il dovere di proteggere coloro che fuggono da guerre e devastazioni. Soprattutto, significa ignorare la realtà, poiché non possiamo fidarci di regimi autoritari e instabili, che mostrano di non avere la minima intenzione di impegnarsi a gestire in maniera concreta il flusso di migranti. Eppure, solo riaprendo un dibattito sulle ricollocazioni e su finanziamenti adeguati potremo affrontare con efficacia sia la drammatica situazione di migranti e rifugiati, sia l’impatto sulla stessa UE. L’unica soluzione possibile al traffico illegale di esseri umani è quella di aprire finalmente dei canali legali e sicuri.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.