Ambiente e inquinamento; “flop di Del Bono”

Più informazioni su

(red.) “Anche su temi cruciali come l’ambiente e la lotta all’inquinamento la Giunta Del Bono, con in testa l’assessore super-ambientalista Gianluigi Fondra, dimostra tutta la sua inefficienza e consegna la città al degrado e al grigiore più assoluto”. Viviana Beccalossi, assessore regionale al Territorio, Difesa del Suolo e Urbanistica, commenta così i dati del 2015 sull’ecosistema urbano emersi da uno studio di Legambiente e Ambiente Italia. Numeri impietosi che fanno retrocedere all’83esimo posto in Italia la città di Brescia: nel 2014 la città era 79esima.

“I numeri della ricerca raccontano di una Amministrazione Comunale che non ha saputo mettere in atto politiche ambientali adeguate per risolvere il problema delle polveri sottili e con una differenziazione dei rifiuti assolutamente inadeguata. Tematiche che invece stanno molto a cuore a Regione Lombardia, che ha finanziato progetti e iniziative per favorire una migliore qualità dell’ambiente urbano. Ma non c’è nulla da fare – continua Viviana Beccalossi -; il sindaco Del Bono non solo ha fallito su questioni come la sicurezza, i servizi e i trasporti ma non sa dare risposte adeguate nemmeno in merito alla tutela della salute dei cittadini e dell’ecosistema urbano. Insomma, la Giunta Del Bono è un flop su tutta la linea”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.