Sciopero per i dipendenti della Camille Onlus

(red.) Sciopero ad oltranza e presidio permanente per i lavoratori e lavoratrici dipendenti della Camille Onlus, Cooperativa che gestisce il servizio di data entry presso l‘azienda SDL Centrostudi Mazzano ubicata in Via Padana Superiore.
Le motivazioni dello stato di agitazione delle maestranze, nascono dal fatto che l’azienda, con decorrenza 14 novembre 2016 ha disdettato il contratto d’appalto con la Cooperativa Camille. Il servizio di gestione del data entry è stato affidato a partire da quella data ad un altro soggetto la D.E: Consulting con sede in Erbusco. Durante il corso della trattativa per il passaggio dei dipendenti l’azienda appaltatrice (SDL) e la D.E. Consulting hanno manifestato la volontà di assumere solo una parte del personale”.
A fronte della proposta avanzata dalla Fp-Cgil, pienamente condivisa con i lavoratori, di applicare un principio di solidarietà che attraverso una riduzione oraria del contratto individuale garantisse il passaggio di tutti i dipendenti, la risposta sia della SDL che della  D.E. Consulting è stata di totale chiusura. I lavoratori, uniti nella convinzione di mantenere la piena occupazione e di salvaguardare le professionalità acquisite, hanno deciso di porre in atto iniziative allo scopo di riaprire il tavolo di trattativa”.
Nella giornata di domani, 4 novembre 2016, dalle 11.00 alle 12.00 presso la sede della SDL Centro studi si terrà una conferenza stampa in cui verranno illustrate le motivazioni della protesta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.