Brescia, 600mila euro alle Unioni di Comuni

Più informazioni su

(red.) “Oltre seicentomila euro alle 10 Unioni di Comuni bresciane. Uno sforzo economico che conferma l’impegno di Regione Lombardia nei confronti delle piccole realtà, specie se in aree montane e rurali, per aiutarle ad assicurare servizi essenziali al cittadino”. Lo dichiara l’assessore regionale al Territorio, Urbanistica e Difesa del Suolo Viviana Beccalossi, nel commentare il provvedimento con il quale oggi Regione Lombardia ha annunciato lo stanziamento di 4,5 milioni di euro a favore di 63 Unioni, per un totale di 202 Comuni coinvolti.

In questa fase economica difficile per le casse degli enti locali – prosegue Viviana Beccalossi che nell’occasione ha ringraziato il sottosegretario Daniele Nava per il lavoro svolto – le risorse vanno gestite con la massima efficienza per evitare gli sprechi. Proprio per questo l’impegno della Regione continuerà nel promuovere la gestione associata dei servizi come modello di sostegno ai nostri piccoli Comuni, la spina dorsale della Lombardia e del territorio bresciano”.

“Questo il dettaglio dei finanziamenti erogati da Regione Lombardia alle gestioni associate delle Unioni dei Comuni in provincia di Brescia:
Unione delle Alpi Orobie Bresciane 38.300,38 – Unione lombarda dei Comuni montani dell’Alta Val Trompia – La Via del ferro 53.440,90 – Unione di comuni lombarda dell’Alta Valle Camonica 81.409,54 – Unione degli antichi borghi di Vallecamonica 115.263,54- Unione
comuni lombarda bassa bresciana occidentale 44.113,79 – Unione della bassa Valle Camonica 24.133,58 – Unione comuni lombarda di Ceto, Cimbergo, Paspardo 25.607,32- Unione media Valle Camonica – Civiltà delle pietre 54.244,70- Unione di comuni della Valsaviore 137.597,91″.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.