Beccalossi: “Sinistra vuole inaugurare moschee”

Il Governo sarebbe in procinto di impugnare la Legge regionale sui luoghi di culto e l'opposizione esulta.

Più informazioni su

moschea interno(red.) “Mentre ogni giorno i terroristi minacciano di colpire l’Italia e pubblicano immagini con la bandiera nera sopra il Colosseo, in Lombardia l’opposizione esulta perchè, pare, il Governo sarebbe in procinto di impugnare la Legge regionale sui luoghi di culto.
Ancora una volta emerge in modo netto ed inequivocabile chi, su una materia così delicata, pretende chiarezza e procedure ben definite e chi, invece, non vede l’ora di inaugurare nuove moschee”. Lo dichiara l’assessore regionale al Territorio, Urbanistica e Difesa del suolo Viviana Beccalossi, commentando le dichiarazioni di esponenti dell’opposizione in Consiglio Regionale che hanno annunciato la presentazione di un esposto contro la Legge approvata nelle scorse settimane dall’Aula.
“La nostra Legge – prosegue Viviana Beccalossi– ha l’obiettivo di fissare delle procedure valide per tutti e non lasciare alle singole iniziative dei sindaci la decisione su come, dove e in che termini sarà possibile realizzare nuovi luoghi di culto in Lombardia. Una legge che, lo ribadisco nuovamente, è da ritenersi opportuna, utile e necessaria”. “E’ assurdo – conclude Viviana Beccalossi- che il Governo imponga sempre nuovi arrivi di immigrati alle Regioni e ai Comuni senza nemmeno consultarli, anche e soprattutto vista la concreta minaccia di infiltrazioni di terroristi. Evidentemente a qualcuno sta bene continuare a chiudere gli occhi e pensare che la priorità in questo momento non sia la sicurezza, ma l’avvio dei cantieri per costruire moschee”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.