Lotta alle ludopatie, progetti entro il 31 gennaio

Più informazioni su

slot-machines-1(red.) “Comuni e associazioni presentino a Regione Lombardia, entro il 31 gennaio, proposte mirate a contrastare il gioco d’azzardo patologico e a combattere la ludopatia”. L’appello è della bresciana Viviana Beccalossi, assessore regionale al Territorio, Urbanistica e Difesa del suolo, team leader della Giunta Maroni per le iniziative legate al contrasto alla ludopatia.
“Con il nuovo anno, infatti – aggiunge Viviana Beccalossi – apriremo un bando per finanziare progetti mirati a stoppare il dilagare di questo triste fenomeno. In tal senso, già da oggi, sollecitiamo tutti i nostri sindaci, dalla più grande città al più piccolo dei Comuni, a dare un primo contributo a questa nostra azione”.
“Vogliamo capire – spiega l’assessore Beccalossi – come utilizzare al meglio le risorse che il presidente Maroni ha deciso di destinare a questo settore. Nessuno meglio degli amministratori locali, che ogni giorno si trovano ad affrontare sul proprio territorio questa piaga sociale, può indicarci, anche con l’aiuto delle associazioni, le iniziative più efficaci. Grazie ai contributi raccolti, saremo in grado di costruire un bando il più efficace possibile”.
I suggerimenti potranno essere inviati fino al 31 gennaio 2015. Tutte le informazioni si trovano sul sito www.noslot.regione.lombardia.it.
“Nei prossimi due anni – conclude Viviana Beccalossi – potremo, in questo modo, finanziare con un massino di 50.000 euro, una serie progetti che vedranno protagonisti Comuni e associazioni”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.