Spiedo, “per salvarlo serve normativa chiara”

spiedo(red.) Si è parlato dello spiedo e della sua sopravvivenza, martedì sera, in Consiglio regionale, dove è stata approvata una mozione, sottoscritta anche dal bresciano Gianantonio Girelli, consigliere regionale del Pd.
“L’ho sostenuta convintamente perché è un intervento a difesa della ristorazione tradizionale delle valli bresciane – spiega –. Il documento manifesta la necessità di una normativa chiara, sia a livello regionale che nazionale, rispetto all’utilizzo della selvaggina nell’ambito della ristorazione, in particolare nei piatti tipici come lo spiedo”.
Inoltre, secondo Girelli, “lo spiedo non va confuso con il tema della caccia, che a sua volta dovrà trovare momenti di chiarezza, né con il tentativo di mascherare attività illegali. Anzi, norme chiare e non da interpretare sono alla base di comportamenti leciti e trasparenti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.