Consigli di quartiere, Onofri a Casazza

francescoonofri(red.) Piattaforma civica ha sempre sottolineato l’importanza della partecipazione attiva dei cittadini alla vita politica e amministrativa della città. “Le prossime elezioni dei Consigli di Quartiere”, spiega una nota, “saranno un’occasione importante di partecipazione e i cittadini eletti saranno chiamati a un dialogo consultivo e propositivo con l’amministrazione e, per questo, PiaCi ha offerto il proprio appoggio a chi ha voglia di impegnarsi”.
Con questo spirito si sono proposti non solo alcuni dei candidati di Piattaforma alle scorse elezioni amministrative, ma anche alcune persone che mai prima di ora hanno partecipato attivamente alla vita politica e che con entusiasmo hanno dato la loro disponibilità ad occuparsi della città, a cominciare dai loro quartieri. Per condividere un momento di confronto tra candidati e cittadini, PiaCi organizza per il giorno sabato 29 novembre, alle 10, un incontro che si chiuderà con un aperitivo, presso il Teatro dell’oratorio di Casazza. Interverranno Simona Tucci Bronzuoli, di Piattaforma, che illustrerà le esperienze nelle altre città, Gianni Bottazzi, già consigliere di Circoscrizione, che porterà testimonianza della passata esperienza a livello di quartiere e Francesco Onofri.
“PiaCi invita a questo incontro non solo i sostenitori, ma anche tutti quegli altri cittadini che, animati dallo stesso autentico senso civico, si sono candidati per i consigli di quartiere in modo libero, rendendosi disponibili a offrire un servizio gratuito di partecipazione sul territorio. L’obiettivo non è solo quello di far loro conoscere meglio Piattaforma, ma anche capire se c’è sintonia reciproca per poi sostenere alcune di quelle candidature e mettere a loro disposizione – se verranno eletti – un rapporto diretto con il nostro consigliere comunale, Francesco Onofri”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.