«No Neet! Sì allo studio, sì al lavoro», dibattito alla Cgil

Più informazioni su

(red.) «No-Neet! Sì allo studio, si al lavoro» è il dibattito in programma martedì 22 luglio alle 15 nel salone Buozzi della Camera del Lavoro di via Folonari 20 a Brescia.
Oggetto della discussione sarà il fenomeno allarmante, anche nella nostra provincia, di giovani che non studiano e non lavorano (i cosidetti neet, ‘Not (engaged) in Education, Employment or Training’), cercando di capire anche quali possano essere buone pratiche. Ad intervenire saranno Anna Maria Variato (università di Bergamo), Vittoria Pugliese (save the Children onlus), Giovanna Zunino (ufficio Infanzia Cgil nazionale), Luca Morari (coordinatore C.A.G. Brescia), don Amerigo Barbieri (progetto per adolescenti stranieri non accompagnati Tre Volti), Giuseppe Corsini (Responsabile Area sociale Comune di Brescia). Ad introdurre la discussione sarà Oriella Savoldi, della segreteria della Camera del Lavoro. Le conclusioni saranno affidate a Damiano Galletti, segretario generale della Cgil di Brescia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.