“Maggioranza cancelli vitalizi entro estate”

(red.) “In queste ore stiamo assistendo a una deliziosa rincorsa, tra i partiti della maggioranza, a chi promette di tagliare di più i vitalizi. Dopo mesi di inerzia totale, che non abbiamo mancato di denunciare, alla spinta in avanti del Presidente del Consiglio Cattaneo di NcD, che ha proposto di alzare l’età per godere di questo privilegio risponde la Lega, che vuole tagliare l’ingiusto privilegio di una piccola percentuale, leggermente più alta se l’importo mensile  supera i 3 mila euro al mese. Era ora che la richiesta di cancellare i privilegi della Casta, portate in Regione Lombardia dal Movimento 5 Stelle, fossero finalmente prese in considerazione”, dichiara Stefano Buffagni, consigliere del Movimento 5 Stelle Lombardia.
“Ci teniamo a ribadire alla Maggioranza che i nostri progetti di legge per la cancellazione o il taglio drastico dei vitalizi sono bell’e pronti e attendono da mesi di essere discussi e approvati. Soluzioni definitive per cancellare i privilegi della Casta vanno assunte prima della pausa estiva. Attendere altri mesi oltre che costoso, per le casse della regione, è contro alla volontà dei cittadini”, conclude Buffagni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.