Fondra in visita all’Alfa Acciai di San Polo

Più informazioni su

(red.) Nel corso della mattinata di venerdì 18 luglio, l’assessore all’Ambiente Gianluigi Fondra si è recato in visita allo stabilimento bresciano Alfa Acciai. Con lui il presidente della commissione Ecologia, Ambiente e Protezione civile del comune di Brescia Marco Pozzi, il consigliere comunale e membro dell’osservatorio Alfa Acciai Francesco Onofri, alcuni rappresentanti dell’osservatorio Alfa Acciai e del Co.Di.S.A. (Comitato Difesa Salute e Ambiente).
Alla delegazione sono stati presentati i sistemi di abbattimento dei rumori e delle emissioni inquinanti di tutti i processi di lavorazione. Si è evidenziato che l’acciaieria possiede un avanzato impianto di captazione dei fumi, che garantisce emissioni di molto inferiori ai limiti di legge, e un complesso apparato di controllo dei livelli di radioattività, in grado di rilevare anche le più lievi variazioni. L’assessore Gianluigi Fondra si è detto soddisfatto del clima di collaborazione istaurato con la società, testimoniato dalla disponibilità di Alfa Acciai ad aprire le proprie porte.
Una visita preziosa, quindi, per il lavoro dell’osservatorio che a breve predisporrà un report sulle attività della giornata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.