Pd, parlamentari bresciani per Morgano

Più informazioni su

(red.) Si è svolta oggi a Brescia presso la sede provinciale del Pd la conferenza stampa dei Parlamentari e Consiglieri regionali del PD per testimoniare il sostegno del PD bresciano alla candidatura di Luigi Morgano.
In apertura l’onorevole Paolo Corsini ha sottolineato la competenza e l’autorevolezza della candidatura bresciana al Parlamento europeo, vera e propria occasione per il territorio bresciano di riavere un rappresentante a Bruxelles: «Luigi Morgano è l’unica candidatura del nostro territorio che può avere una possibilità di elezione. Nessun altro partito ha candidature che possono essere elette. Non lasciamoci sfuggire questa possibilità. Conosco Luigi, che è stato mio vice sindaco, e ne apprezzo competenze e sensibilità politica».
Anche l’onorevole Alfredo Bazoli ha evidenziato la necessità per il territorio di avere candidature di rilievo: «Bisogna recuperare il rapporto con l’Europa che ora è distante dai cittadini. Il Pd vuole cambiare verso per un Europa dei popoli e non burocratica. Con Luigi Morgano il Pd bresciano mette a disposizione dei cittadini competenze e idee per cambiare».
«
Il centro destra anche questa volta ha candidato persone di secondo piano o alla fine del loro percorso», ha sottolineato l’onorevole Marina Berlinghieri, «in Europa invece ci vogliono impegno e idee. Il Partito Democratico ha dimostrato con le proprie candidature di voler entrare in Europa da protagonisti . Luigi Morgano ben si inserisce in questo contesto».
Gian Antonio Girelli, Consigliere regionale, ha parlato anche a nome del collega Corrado Tomasi: «Il Pd probabilmente sarà il maggior gruppo all’interno del Partito dei Socialisti e Democratici Europei, e avrà il compito di guidare e cambiare un idea di Europa troppo burocratica. Il nostro territorio ha bisogno di competenze e capacità di intessere relazioni. Penso, ad esempio alle nostre aziende agricole bresciane, che chiedono all’Europa di risolvere i tanti problemi del comparto e penso che con Luigi Morgano abbiamo un’occasione straordinaria per avere un collegamento diretto con i luoghi dove le decisioni di questo comparto vengono prese».
In chiusura Luigi Morgano ha ringraziato per gli attestati di stima espressi. «Anche i Parlamentari, Cominelli, Galperti e Mucchetti, assenti per impegni di campagna elettorale, mi hanno confermato il logo appoggio. Da parte mia vi è condivisione piena per dare al territorio della mia provincia quel raccordo fondamentale con l’istituzione europea che può far crescere economicamente e culturalmente un territorio tanto importante. Il Pd con Matteo Renzi ha dimostrato di voler Cambiare Verso, anche in Europa possiamo farlo».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.