Diritti per tutti, nuove azioni contro gli sfratti

(red.) L’associazione Diritti per tutti ha annunciatonuove azioni dimostrative nei prossimi giorni. Lunedì 19 maggio alle ore 9,45 ha  convocato una conferenza con la stampa per denunciare quella che gli attivisti definiscono “una situazione di grave degrado,  speculazione e miseria a pochi passi dal centro città”.
“In via  Monte Ortigara nr 35 a Brescia -scrivono gli attivisti – dove una potente holding, la MAEL SPA  facente capo al  noto avvocato Lino Gervasoni intende gettare in strada  una famiglia con 4 bambini piccoli; l’edificio dove vivono molte decine  di persone è semi fatiscente e in precarie condizioni  igienico-sanitarie. La MAEL SPA è una società operante nel settore  immobiliare e nella finanza. L’Associazione bloccherà lo sfratto con un  picchetto, nonostante la minaccia della proprietà di far intervenire le  forze dell’ordine. Nella stessa mattinata ci sarà un altro presidio  antisfratto a San Bartolomeo; queste iniziative si inseriscono nella  settimana di mobilitazione nazionale indetta dalla Rete Abitare nella  crisi contro l’approvazione definitiva da parte del Parlamento del  cosiddetto Piano casa del governo Renzi ed in particolare dell’art 5 del  Decreto Lupi che rappresenta un attacco a decine di migliaia di famiglie  in tutto il paese che sono state costrette ad occupare, per vivere con  dignità,  edifici o appartamenti sfitti: nell’articolo in questione si  prevede che sia negato l’allacciamento ad acqua, luce e gas e che  vengano negati i certificati di residenza, condannando uomini, donne e  bambini all’invisibilità ed alla mancanza dei più elementari diritti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.