Niburo Planet, Rolfi: «La fiera è ormai il porto delle nebbie»

(red.) «Come da copione il tempo dimostrerà che quella del “gran rifiuto” è tutta una farsa – sostiene Fabio Rolfi, consigliere regionale della Lega Nord – solo per costringere ad accantonare altre soluzioni ed accettare un progetto faraonico che la città nemmeno conosce». Il riferimento è al tramontato progetto alla Fiera di Brescia  di Nibiru Planet.
«Tutta la vicenda, di per sé, è paradossale. Chi ha voluto e gestito il padiglione fieristico fino a oggi, rifiutando ogni tentativo di integrazione con Montichiari al fine di razionalizzare i costi ed evitare duplicazioni, passa adesso per salvatore della patria. Inoltre il Comune, nella più totale ignavia, pur di sperare nella realizzazione del palazzetto non proferisce parola sull’evoluzione del polo fieristico, il tutto mentre la comunità bresciana deve accettare un progetto molto ambizioso (per essere cauti) senza neppure conoscerlo. Infine chi osa sollevare dubbi di sorta viene subito tacciato di provincialismo», aggiunge il consigliere leghista.
«Serve un’operazione trasparenza; bisogna presentare ufficialmente alla città questo progetto per diradare in fretta le nebbie che avvolgono la fiera, capirne la sostenibilita e ricadute reali per la città in termini di indotto e redditività. E’ bene ribadire – chiosa Fabio Rolfi – che mente chi afferma che l’idea delle rassegne fieristiche sia un fallimento ovunque; lo sono a Brescia e bisognerebbe chiedersi il perché e chi ne è responsabile».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.