Tindiglia (Idv): «Rimpasto al Pirellone? Solo lottizzazione»

(red.) «Tra ripescaggi e sostituzioni – ha affermato il Segretario Regionale IDV Lombardia, Carmelo Tindiglia – più che al Governo in Regione Lombardia sembra di essere al bar dello sport. La sostituzione di Del Tenno, ex responsabile regionale alle Infrastrutture e ora sottosegretario alle opere per Expo, con il bresciano Mauro Parolini, nominato assessore a commercio e turismo, risponde solo a logiche di lottizzazione partitica e non certo a criteri di merito. La motivazione del rimpasto si riassume nell’esigenza di dare visibilità al Nuovo Centro Destra? Beh continuando a far politica con questa logica non si va da nessuna parte e il rischio è quello di perdere occasioni e tempo prezioso per il rilancio della Regione».
«Infrastrutture, Commercio e Turismo i settori interessati da tale rimpastino in salsa lombarda» stigmatizza l’esponente Idv. «Settori strategici non solo in vista di Expo su cui stiamo aspettando dal Pirellone azioni che tardano ad arrivare.  Adesso – conclude il Segretario Regionale dell’Italia dei Valori – tanto Cavalli, quanto Parolini dimostrino le proprie capacità politiche che per il bene dei lombardi mi auguro non si limitino a possedere una tessera di partito».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.