Botticino, il “Laboratorio civico” all’ascolto degli elettori

Più informazioni su

(red.) Le elezioni Amministrative del prossimo 25 maggio si avvicinano e le liste dei 147 comuni bresciani, cominciano la campagna elettorale, incontrando i cittadini. Così succede anche a Botticino, dove la lista “Laboratorio civico per Botticino” ha programmato gli incontri con la cittadinanza.
“Coerentemente con i nostri principi ispiratori ed il nostro modo di agire, – dice il candidato sindaco Gianfranco Camadini -, abbiamo organizzato altre tre nuove assemblee pubbliche nelle tre frazioni del Paese. Non saranno assemblee esclusivamente di presentazione del programma e della lista ma saranno soprattutto momenti di ascolto e confronto con la cittadinanza. Vogliamo offrire ai Botticinesi un nuovo modo di fare politica. Non essendo legati ad alcun partito con questo intendiamo il significato del civismo: ascolto, confronto e condivisione. Riteniamo che oggi manchino momenti come questi – non sporadici od occasionali – ma frequenti e periodici: per capire il senso del proprio vivere in una comunità rispetto agli altri, alle mille solitudini e difficoltà, alle cose che ci circondano ed allo stare insieme”.
I tre incontri indetti dalla lista si terranno il 5 maggio alle 20,45 presso la sala “Colonne” in Municipio a Botticino Mattina, il 13 maggio alle 20,45 presso la sala comunale in via Carini a Botticino Sera ed il 19 maggio alle ore 20,45 presso la sala comunale di San Gallo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.