Sicurezza Oglio, Invernici (FdI): “Promessa mantenuta”

(red.) «Una promessa mantenuta, che dimostra tutta l’attenzione di Regione Lombardia e in particolare dell’assessore al Territorio Viviana Beccalossi per la provincia di Brescia e in particolare per la Valcamonica».
Lo dichiara Diego Invernici, capogruppo di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale in consiglio provinciale a Brescia, commentando lo stanziamento di 6,1 milioni di euro per la messa in sicurezza del fiume Oglio in Valcamonica, deliberata dalla Giunta regionale e ufficialmente sottoscritta lunedì 28 ottobre dall’assessore Viviana Beccalossi con i Comuni di Sonico, Malonno, Esine, Piancogno e Cividate Camuno. «Sappiamo tutti quanto siano attese le opere di messa in sicurezza dei corsi d’acqua nella nostra valle, soprattutto dopo i disastrosi eventi alluvionali degli ultimi anni. Conosciamo anche le difficoltà degli enti locali a reperire fondi necessari e per questo va ringraziata Viviana Beccalossi, che si è spesa personalmente per trasferire al Pirellone le esigenze dei nostri Comuni. E’ stata messa nero su bianco la garanzia di attivare i cantieri che risolveranno il problema, rendendo più sicuri i centri abitati e le aziende vicino all’Oglio in questa parte della nostra provincia. Un segnale di buona politica e buona amministrazione. Il fatto, poi, che tale risultato sia stato ottenuto grazie a un rappresentante istituzionale di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale ci rende ancor più soddisfatti, a testimonianza che serietà e competenza caratterizzano il modo di lavorare di chi appartiene a questo movimento politico».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.