Tpl, Rolfi: “Polemiche sterili”

(red.) La Loggia negli ultimi giorni aveva polemizzato parecchio nei confonti del Pirellone. Sotto accusa i mancati finanziamenti del Pirellone per il Tpl bresciano e le differenze fattte con gli altri capoluoghi lombardi. In difesa delle scelte operate dalla Regione si erge Fabio Rolfi, vicecapogruppo del Carroccio a Milano.
«Il sindaco Del Bono e l’assessore Manzoni non possono confrontare il sostegno economico offerto alla tramvia di Bergamo e alla linea 5 automatica della metro di Milano con il quadro analogo del Metrobus di Brescia perché si tratta di opere che appartengono ad epoche diverse. Il chilometraggio concordato- continua l’esponente della Lega Nord – con le altredue città è figlio diuncontesto storico diverso, quando Regione Lombardia poteva mettere a contratto dei contributi ragionando sulla loro effettiva sostenibilità».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.