Quantcast

Idv, nominato il nuovo Sub Commissario

Più informazioni su

(red.) E’ Massimo Bertuzzi, 42 anni, a lungo delegato Fiom nelle Rsu il nuovo Sub Commissario per l’Italia dei valori  per la Provincia di Brescia. Massimo Bertuzzi affiancherà il Commissario Provinciale Idv di Brescia, Claudio Belotti, in particolare nella campagna referendaria appena avviata dall’Italia dei Valori mirata alla modifica della legge 109/1996 per l vendita dei beni confiscati alla mafia.
“Non solo questa nuova campagna tra le nostre priorità – ha dichiarato Massimo Bertuzzi – ma principalmente tutela del lavoro e della famiglia rappresentano i principali temi su cui il nostro partito sta lavorando sul territorio. Brescia e la sua provincia meritano un impegno concreto per tutelare i diritti dei lavoratori, delle piccole e medie imprese e delle famiglie. Negli ultimi tempi però sono tornate agli onori della cronaca diverse situazioni molto gravi in materia ambientale. Mi riferisco in particolare al rischio cromo nelle acque, presenza di amianto sotto il cantiere TAV e inquinamento da Pcb, con relativo aumento esponenziale di casi di  tumore nella nostra città negli ultimi anni. Da sempre il nostro partito ha fatto della tutela dell’ambiente un punto fondamentale della propria azione politica.
“In questi giorni – ha concluso Bertuzzi – creeremo un gruppo di lavoro che, attraverso il confronto con associazioni e gruppi di cittadini, pianifichi una serie di proposte politiche da suggerire alle istituzioni competenti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.