Rovato, Pd: “In consiglio farsa a trazione leghista”

Più informazioni su

(red.) «A Rovato, nel consiglio comunale di mercoledì 5 marzo, si è compiuta la farsa di una maggioranza a trazione leghista che prima, cosa mai vista in Italia, ha ammesso all’ordine del giorno del consiglio comunale una mozione di sfiducia a un consigliere di minoranza Angelo Bergomi, segretario del circolo del PD di Rovato e responsabile ambiente provinciale della federazione PD bresciana. Poi si è vista costretta a ritirare la mozione non consentendone il voto, dopo la minaccia della minoranza di rivolgersi alla prefettura».
A dirlo, la segreteria provinciale del Pd.  La discussione della mozione è avvenuta in assenza di 3 consiglieri di maggioranza a dimostrazione di quanto fosse lacerata su questo tema. «Rimane l’arrogante atto politico, grave, di cercare di zittire in maniera nemmeno tanto celata l’opposizione integerrima e senza sconti che in questi anni Bergomi e il PD rovatese hanno portato avanti soprattutto sui temi ambientali. Una intimidazione politica che ha visto il consiglio comunale preceduto da manifesti e volantini denigratori firmati da Lega Nord e Forza Italia rovatesi, pieni di falsità, oltre che da pagine a pagamento con articoli anonimi piene di accuse infamanti comparse su un settimanale locale. Abbiamo letto di apprezzamenti pesanti con relativa denigrazione della professionalità amministrativa di Angelo da parte della Lega Nord rovatese e in particolare del suo uomo più in vista, l’ex consigliere regionale Pierluigi Toscani oggi consigliere comunale, circa la scelta della Federazione PD di Brescia di confermare Angelo alle deleghe ambientali nell’esecutivo provinciale del PD».
Il Pd di Brescia respinge 
al mittente «questo penoso modo di fare politica basato sulla denigrazione personale, pieno di fatti raccontati a casaccio solo per gettare fango addosso alle persone e creare confusione. Questo è il tipico atteggiamento di chi vuole nascondere il proprio disastro amministrativo distogliendo l’attenzione dei cittadini con dei diversivi. La Lega Nord rovatese è evidentemente ritornata ai tempi del periodo manentiano dove questi erano i metodi utilizzati nel confronto politico. Guarda caso anche allora come oggi era esponente di questo movimento il consigliere Pierluigi Toscani il quale dovrebbe riflettere bene prima di aprire bocca parlando male di Bergomi, del PD rovatese e della Federazione bresciana in tema di ambiente. Lui e la Lega Nord rovatese non hanno proprio nulla da insegnare a nessuno in tema di ambiente, tantomeno al PD. E ci stupiamo che Forza Italia si allinei a queste modalità di confronto politico. Rinnoviamo la nostra stima e fiducia ad Angelo Bergomi che da sempre rappresenta benissimo il PD bresciano in campo ambientale».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.