Sel: “Sollievo per pronunciamento su Fini-Giovanardi”

Più informazioni su

(red.) Sinistra Ecologia Libertà accoglie con sollievo la Sentenza della Corte Costituzionale “che sancisce definitivamente la natura liberticida della Legge Fini-Giovanardi stigmatizzando, in particolar modo, l’equiparazione tra droghe leggere e pesanti.
Si trattava di una legge abominevole, tipica delle peggiori culture reazionarie, volta a reprimere i deboli, piccoli consumatori o persone tossicodipendenti, per privilegiare i forti. Fortunatamente, laddove la politica non arriva, è la Corte a mettere fine a questo perpetuo medioevo italiano.
E’ necessario, tuttavia, che l’opera della Consulta venga completata dal legislatore avviando un percorso di legalizzazione dei cannabinoidi. E’ fondamentale sdoganare la nostra cultura dai fantasmi proibizionisti che l’hanno imprigionata lasciando  libero il business mafioso di operare infischiandosene della legge”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.