Berzo Demo, verso la bonifica dell’ex-Selca

Più informazioni su

(red.) Dopo aver incassato il via libera all’ordine del giorno con cui si chiedeva un attivo impegno del Governo in merito alla bonifica dell’area “ex-Selca” a Berzo Demo, l’onorevole eletto a Brescia per la Lega Nord,Davide Caparini, non ha perso tempo e ha interrogato il Ministro dell’Ambiente Orlando sollecitandolo ad intervenire, attraverso il Nucleo Operativo Ecologico, per verificare i danni ambientali provocati dalle attività industriali svolte in passato nell’area in questione.
Caparini ha evidenziato come, in attesa della bonifica del sito, occorra tranquillizzare i cittadini sugli effettivi rischi per l’ambiente e per la salute pubblica. E previsto inoltre un incontro tra l’Assessore Regionale all’Ambiente Claudia Terzi, il Consigliere Regionale Donatella Martinazzoli ed il Sindaco di Berzo Demo Scolari per analizzare la situazione e valutare le azioni da intraprendere.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.