Brescia, il Pd si prepara alle amministrative

(red.) Fresca di nomina, la Segreteria provinciale del Pd già si è attivata in vista della prossima tornata amministrativa del 25 maggio  nella provincia di Brescia.
Si è tenuto un incontro con i responsabili di zona ed i segretari di circolo per un quadro completo delle varie situazioni sul territorio provinciale, mentre è in calendario un prossimo incontro tra la Segreteria stessa ed i parlamentari e i consiglieri regionali al fine di coordinare le presenze e gli incontri nei vari comuni. Il primo appuntamento di rilievo è domenica 26 gennaio con le Primarie di coalizione del centro sinistra nel comune di Ghedi dove si affronteranno i candidati Migliorati Simonetta e Perez Vincenzo con seggi aperti dalle ore 08,00 alle 20,00 presso la Sala Consiliare in Largo della Pace. Sono ammessi al voto tutti i cittadini maggiorenni alla data del 26 gennaio ed in possesso dei requisiti per poter esercitare il diritto di voto alle elezioni amministrative.
Non è previsto nessun contributo economico per votare. 
In proposito Sergio Penocchio segretario del Pd di Ghedi afferma che: «La coalizione in cui si riconosce il Pd, appoggiando la candidata Simonetta Migliorati, è stata costruita valorizzando intelligenze e capacità che ci hanno portato a porre come collante alcuni punti essenziali che riguardano la nostra Città ed il modo di amministrarla. Insieme abbiamo condiviso il tema della tutela ambientale e della salute dei cittadini opponendoci alla realizzazione della discarica di Cava Inferno e ponendo il tema dell’inquinamento dell’area dello spaglio del Garza. Altro punto comune è la volontà di investire nell’edilizia scolastica per poter dotare di strutture adeguate i nostri istituti scolastici e di portare a compimento il Polo Culturale Arcioni. Condivisa è anche la sensibilità nei confronti delle nuove povertà che il momento economico porta in superficie anche attraverso una tassazione più equa ed una riduzione dei costi della politica locale, secondo noi in questo momento non è possibile spendere oltre 200.000 euro annui per Consiglio Comunale e Giunta. Lo faremo mettendo al centro il tema del rinnovamento e della valorizzazione del merito e delle competenze presenti nei nostri gruppi e sul territorio, liberando quindi tutte quelle energie che permetteranno a Ghedi di ritrovare quel ruolo che compete al sesto paese più popoloso della provincia».
Da parte loro il Segretario provinciale Michele Orlando ed il responsabile degli Enti Locali Massimo Ottelli, ribadiscono l’importanza delle elezioni primarie come metodo, non solo per la scelta del candidato sindaco, ma anche per rafforzare la coalizione che si presenterà all’appuntamento del 25 maggio. Pertanto sollecitano la più ampia partecipazione e invitano tutte le forze del centro sinistra a convergere sul vincitore per un programma amministrativo articolato e completo che guardi al futuro di Ghedi e all’interesse dei suoi cittadini.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.