M5S: «Da terzo mondo il disservizio del sito della Regione»

(red.) Da sempre il Movimento 5 Stelle ha dimostrato grande sensibilità per la comunicazione on-line. Così il gruppo consiliare lombardo ha denunciato subito il disservizio legato al sito regionale, da cinque giorni non disponibile ai cittadini con qualche disagio per la cittadinanza.
Eugenio Casalino, consigliere del Movimento 5 Stelle, a tal proposito ha dichiarato: “Credo che il disservizio rappresenti un record mondiale per una Istituzione come la Lombardia che dovrebbe essere a servizio di 10 milioni di cittadini 24 ore su 24. Alla faccia della totale informatizzazione delle istituzioni, wi fii free e linee internet veloci: il livello è quello del quarto mondo. Abbiamo denunciato l’accaduto, riteniamo imprescindibile la vitalità dei sistemi informatici, e chiesto riscontri ottenendo solo il solito rimpallo di responsabilità. Sembrerebbe che la società che gestisce il sito abbia sospeso il servizio perché non liquidata. Non è ammissibile che non ci sia un piano b e quantomeno una previsione dei tempi che serviranno per riavere uno strumento indispensabile di nuovo disponibile. Si parla addirittura di tempi lunghi. Siamo preoccupati e vorremmo che il sito fosse ripristinato immediatamente, la millantata eccellenza lombarda sembra in molti casi essere solo incompetenza. Pagata cara dai cittadini. Certo in Regione Lombardia il web 2.0 è una chimera. Siamo al Web -2.0”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.