FI: «Sconti sull’autobus per chi non usa la metro»

(red.) L’aumento delle tariffe sul biglietto della metro, entrato in vigore lo scorso 7 gennaio,  non è piaciuto molto ai cittadini bresciani. Così Forza Italia ha pensato di raccogliere i consensi dando voce alla scontentezza popolare e proponendo un’alternativa. Per chi abita ne i quartieri non serviti dalla metropolitana il capogruppo di Forza Italia Mattia Margaroli ha proposto di ridurre il biglietto dell’autobus.
Questa la proposta che verrà lanciata dal gruppo di opposizione durante il Consiglio comunale in programma il 24 gennaio. A preannunciarlo è stato lo stesso Margaroli: «Tutti i cittadini bresciani hanno contribuito alla realizzazione della metropolitana leggera, pagando le tasse. Ma non tutti ne usufruiscono, perché ci sono alcuni quartieri sprovvisti di fermate».
Dello stesso avviso anche il collega e compagno di
partito Giorgio Maione: «Se veramente si vuole costruire una città smart, green, quello che non deve essere fatto è proprio aumentare i biglietti del trasporto pubblico. Veniamo da un bilancio sconquassato dal fatto che il Comune deve pagare mutui su mutui per il Metrobus, conti che stanno impattando notevolmente sui servizi».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.