Cgil, «Contro la Kyenge una gazzarra xenofoba»

(red.) Anche la Cgil è intervenuta per esprimere la propria posizione in merito alla bufera politica scatenata in seguito alla visita del ministro Kyenge a Brescia.
In una nota diffusa il 12 gennaio il segretario provinciale della Cgil Nino Baseotto ha ribadito la propria solidarietà al ministro dell’Integrazione definendo «xenofobe» le manifestazioni inscenate l’altro giorno dalla Lega Nord e da Forza Nuova. «Modi  e contenuti della indegna gazzarra messa in scena sabato – aggiungeil sindacalista – sono irricevibili e gravissimi. Anzi tutto perchè si critica, senza dirlo, la ministra per il colore della sua pelle e poi perchè, in verità, si contesta l’idea stessa di politiche per l’integrazione e l’inclusione, facendo mostra di antiche e mai sopite pulsioni xenofobe e discriminatorie».
«Gravissimo – conclude Nino Baseotto – che in prima fila vi siano stati assessori della Giunta regionale lombarda».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.