Anche Anpi, Fiamme Verdi solidali con la Kyenge

(red.) La visita del ministro Cecile Kyenge ha spaccato in due la comunità bresciana. Dopo le espressioni di solidarietà di molte forze politiche, ora si esprime anche il mondo sindacale e quello associazionistico. In un comunicato stampa congiunto anche le Fiamme Verdi e l’Anpi hanno voluto ribadire la loro solidarietà al ministro dell’Integrazione, duramente criticata nei giorni scorsi dalla Lega Nord, da Forza Italia e da alcune forze cittadine dell’estrema destra.
«Vogliamo esprimere la nostra solidarietà al ministro Cecile Kyenge – si legge nel comunicato – oggetto l’altro ieri a Brescia di aggressive contestazioni e provocazioni di stampo fascista e razzista, nonché di insulti intollerabili, incivili ed inammissibili. Invitiamo il ministro – continuano i redattori del comunicato firmato da Giulio Ghidotti ( Anpi) e Alvaro Peli (Fiamme Verdi) a perseguire con decisione i progetti riformatori per assicurare a tutte e a tutti le italiane e gli italiani – di vecchia, nuova e futura cittadinanza -; a rifugiati e immigrati l’effettivo godimento dei diritti e dei doveri che la Costituzione propugna».
Infine concludono con un invito alla mobilitazione antifascista:  «Esortiamo infine tutte le componenti della società italiana ad allertare la vigilanza democratica nei confronti di manifestazioni apertamente contrarie allo spirito e alla norma della Costituzione».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.