Quantcast

Roncadelle: a Gennaio via con le manutenzioni

(red.) Nei primi giorni del 2014, a Roncadelle fervono i preparativi per l’avvio di alcuni lavori pubblici programmati dall’Amministrazione del paese bresciano.
«Nel corso del 2013 – commenta il sindaco Michele Orlando – grazie ad una attenta gestione del bilancio, siamo riusciti ad accantonare importanti risorse che abbiamo poi deciso di reinvestire in manutenzioni, alcune delle quali attese da tempo, ma fino ad ora rinviate a causa dei noti problemi del Patto di Stabilità».
A beneficiare degli interventi di manutenzione sono stati, per circa 8mila euro, i parchi e le aree verdi del paese, così come i giochi per i bambini in essi contenuti.
Le potature lungo i viali o i parchi delle zone centrali del paese sono costate, invece, circa 30mila euro.
La terza tipologia di intervento, riguarda la tinteggiatura di alcune aule della scuola primaria “G. Rodari”, (con un investimento pari a 15mila euro) e alcune altre piccole manutenzioni che riguardano sia l’impiantistica sia la struttura.
Da martedì 7 gennaio, poi, è partito un grande intervento di sostituzione e ripristino di tutte le lampadine dell’illuminazione pubblica bruciate (circa 200). Inoltre, verranno riparati di un paio di quadri elettrici che provocano frequentemente alcune disfunzioni nell’ illuminazione del  paese. Il costo di quest’ultimo intervento ammonta a 33mila euro.
Riguardo il furto dei cavi di rame a Nord della Tangenziale (zona IKEA), in attesa che si perfezioni l’accordo abbozzato con alcuni grandi operatori commerciali, l’Amministrazione Comunale sta provvedendo a ripristinare il tratto di via Vittorio Emanuele II (sp 235).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.