Cgil, tutto pronto per l’inaugurazione a Adro con la Camusso

Più informazioni su

(red.) Sarà il segretario generale nazionale della Cgil Susanna Camusso ad inaugurare, sabato 14 dicembre, la nuova sede territoriale della Camera del Lavoro di Adro, in provincia di Brescia.
L’iniziativa assume un significato ulteriore, anche alla luce delle recenti dichiarazioni del neosegretario leghista Matteo Salvini – che da settimane si diletta a girare con la felpa con la scritta “Ader”, sulla necessità di «un referendum sui sindacati, per rivederne il ruolo».
L’apertura di una nuova sede territoriale, la 30esima in provincia di Brescia, rappresenta un momento importante di partecipazione e di offerta di tutela e servizi per gli oltre 114 mila iscritti alla Cgil della provincia. Nel caso di Adro, comune nel quale la Cgil ha sostenuto insieme a singoli ed altre realtà associative una lunga vertenza per la difesa dei diritti e della Costituzione, l’apertura di una nuova sede è motivo di ulteriore soddisfazione.
Alle 16 nella nuova sede di via provinciale 72, dopo i saluti del segretario della Camera del Lavoro Damiano Galletti, interverrà Susanna Camusso sul tema «Diritti, Costituzione, cittadinanza nei luoghi di lavoro e sul territorio». A seguire il taglio ufficiale del nastro e il rinfresco.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.