Maroni: Investire per far conoscere il territorio lombardo

(red.)Valorizzare i territori lombardi, compreso quello bresciano, per sfruttare al meglio tutte le potenzialità di Expo anche dopo l’esposizione, soprattutto sotto il profilo turistico.
Questo sarà l’obiettivo di Explora, la società creata da Regione Lombardia, Camera di Commercio ed Expo Spa, che, nella mattinata di martedì 10 dicembre, è stata presentata in un convegno a Palazzo Turati. I lavori sono stati chiusi dal presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, che, dopo aver fatto i complimenti per le relazioni del presidente e del direttore generale della società, rispettivamente, Giuliano Noci e Josep Ejarque, ha confermato l’impegno di Palazzo Lombardia sotto il profilo dell’attrattività turistica.
Secondo quanto dichiarato da Maroni, poi, pochi giorni fa «con una delibera di Giunta è nata e “Lombardia ConCretA”, un acronimo di contributi al credito per turismo e accoglienza. Una misura che, mettendo a disposizione risorse per l’abbattimento dei tassi di interesse e per creare un fondo di garanzia, creerà un effetto leva per 100 milioni di euro, che potranno essere sfruttati dalle imprese del turismo a partire dal prossimo marzo».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.