Parolini: «In Regione 10 con Berlusconi e 9 con Alfano»

(red.) “Entro la prossima seduta di Consiglio, 9 consiglieri regionali aderiranno al Gruppo Nuovo Centrodestra, mentre i restanti 10 consiglieri mantovaniani del Popolo della Libertà rimarranno nel Gruppo attuale cambiandone il nome in Forza Italia.”
Questo l’annuncio dato dal consigliere regionale del Nuovo Centrodestra, Mauro Parolini, in apertura della seduta del Consiglio Regionale di martedì 19 novembre. “Una decisione – spiega il bresciano Parolini – che arriva per un cambiamento nel panorama nazionale, una presa di posizione che nasce da ragioni forti rappresentate nella leadership di Angelino Alfano. Il nome del nuovo Gruppo dice chiaramente qual è  la nostra collocazione politica, quel centrodestra di cui facciamo parte e continueremo a far parte.”
E poi si sofferma anche sulla situazione politica della Lombardia, confermando la fiducia al presidente Roberto Maroni.”La sfida adesso – sottolinea Parolini – è proseguire quel percorso di riforma del Paese per renderlo più liberale, eliminando quella burocrazia che ancora oggi strozza cittadini e imprese. Un tentativo tutt’altro che concluso ma che ha visto almeno un caso di successo: la Regione Lombardia. Guidata a lungo da Formigoni e ora governata da Maroni, al quale confermiamo il nostro totale sostegno per garantire la stabilità di governo necessaria per continuare a sostenere quella gestione sussidiaria che ha dato e darà sempre più forza ai corpi intermedi della società”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.