Tram-treno “scelta intelligente”

Più informazioni su

(red.) L’Associazione Brescia per Passione ribadisce con decisione la linea espressa già da anni riguardo il tram-treno, suggerendo una soluzione efficiente ed efficace applicabile con un investimento molto limitato.
Al Convegno tenutosi a Castegnato il 9 novembre scorso, spiega una nota, è stata prospettata la realizzazione di una metropolitana provinciale, scelta progettuale non condivisa pienamente per come è stata illustrata, visto gli ingenti costi cui si andrebbe incontro, pari ad almeno 40 milioni di euro.
Brescia Per Passione, invece, ritiene che siano sufficienti, per garantire un servizio metropolitano urbano sfruttando l’attuale linea Iseo-Edolo, le seguenti semplici soluzioni: primo, la revisione della distribuzione delle fermate, da realizzarsi semplici, poco costose ed assimilabili a marciapiedi affiancanti la linea ferroviaria, ad esempio al Villaggio Violino e al quartiere Primo Maggio; secondo, il ripristino sulla linea bresciana dei treni di cui è stata recentemente privata a favore delle corse su alcune linee delle Ferrovie Nord Milano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.