Mpn a Nini Ferrari: “Sbagliato voto a immigrati”

(red.) Il Movimento Patria Nostra scrive al consigliere del Comune di Brescia Nini Ferrari, che si è dichiarata possibilista sul diritto al
voto della comunità extracomunitaria.
«Non capiamo la sua virata a favore di tale iniziativa e presumiamo che il suo elettorato stesso non capisca, ma la cosa assurda è con quale premura e urgenza Lei vede questo come un problema primario? Forse un bacino urgente dove affondare consensi futuri? Forse qualche progetto di iniziative future che potrebbero portare a tornacontismi tipici di inciuci politici, oramai quotidiani? Il buonismo dilagante, presumiamo abbia abbagliato anche Lei e la relega in un limbo cieco, dove non si vede la reale situazione dei problemi sociali concreti, di coloro che (cittadini bresciani ) con fatica, riescono a gestire la quotidianità».
Il Movimento promette di portare quanta più gente possibile nelle piazze di Brescia. «Il dibattito è una cosa, l’ imposizione di scelte così importanti è un’altra e lei con tutto lo staff di governo comunale non rappresenta la maggioranza di fatto dei cittadini bresciani. Lasciamo una porta aperta per un confronto sulla questione, ma non permetteremo una decisione univoca che agli occhi di molti bresciani potrebbe apparire arrogante ai limiti della sopportazione».

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.