Lega: “No al voto agli immigrati per i consigli di quartiere”

(red.) «La Lega Nord è assolutamente contraria alla proposta dell’assessore del comune di Brescia Marco Fenaroli di concedere il voto agli immigrati residenti per eleggere i rappresentanti dei consigli di quartiere: il diritto di voto deve essere il suggello di un percorso di integrazione e conoscenza delle nostre regole e modi di vivere».
Questo il commento del segretario cittadino della Lega Nord Paolo Sabbadini e dell’ex Presidente della Circoscrizione Sud Giacomo Lini. «Questa voglia, da parte dell’assessore, di anticipare i tempi sembra sia dettata da un fine esclusivamente politico-elettorale. Sicuramente, per i primi anni, il voto andrà ai partiti di Sinistra ma non impiegheranno molto tempo ad organizzarsi con loro partiti ed avanzare pretese anche all’interno del Consiglio Comunale».

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.